Conferme, ritorni e novità nelle cronometro dei campionati nazionali svoltesi quest’oggi in alcuni paesi europei. In Irlanda si è assistito al ritorno al successo di Ryan Mullen (Bora-hansgrohe), già vincitore di cinque titoli contro il tempo negli scorsi anni, che ha coperto i 31,2 chilometri in programma a Dungannon in 37’03”, lasciandosi così alle spalle per otto secondi il campione uscente Ben Healy (EF Education-EasyPost) per 34″ George Peden (Team PB Performance). Una novità si registra invece in Slovacchia, dove Matus Stocek (ATT Investments), un passato in Italia alla Beltrami-TSA, ha conquistato il primo titolo nazionale a crono sconfiggendo di 35″ Martin Jurik (Adria Mobil) e di 39″ Marek Canecky (RRK Group-Pierre Baguette-Benzinol).
Conferme, infine, in Lituania e in Svezia, dove Aivaras Mikutis e Jacob Ahlsson si sono laureati campioni nazionali per il secondo anno di fila. Il 20enne lituano della Tudor Pro Cycling Team U23 ha dominato la propria prova staccando di ben 2’25” Venantas Lasinis (Kaunas Cycling Team) e di 2’43” Rokas Kmieliauskas (Voltas-Madaris Cycling Team), mentre è stata più combattuta la vittoria dello svedese della Motala AIF Serneke Allebike, che si è imposto per soli 2″ su Jakob Söderqvist (Ind-Sweden) e per 31″ su Hjalmar Klyver (Team IBT-Tripeak).
Parigi 2024, Ben Healy e Ryan Mullen i convocati dell’Irlanda
26 Novembre 2023, 14:59
Campionati Nazionali 2023, Sergio Tu conferma il titolo a Taiwan
1 Ottobre 2023, 14:10
Campionati Nazionali 2023, Svizzera: Stefan Bissegger conquista per la prima volta il titolo a cronometro
28 Giugno 2023, 18:32
Campionati Nazionali 2023, in Svezia le prove in linea hanno rischiato la cancellazione per le proteste dei residenti: “Troppi pericoli in una zona dove giocano i bambini”